Con 213 punti in 13 partite, Mitar Djuric è il miglior marcatore stagione gialloblù. 106 li ha realizzati nelle ultime 6

Foto Trabalza

Trento, 11 dicembre 2015

 

Prosegue al PalaTrento il periodo di preparazione della Diatec Trentino al match di domenica 13 dicembre con la capolista Cucine Lube Banca Marche. In vista della gara valevole per l’ultima giornata del girone d’andata di regular season SuperLega UnipolSai 2015/16, negli ultimi giorni i gialloblù hanno ulteriormente intensificato il lavoro in palestra sostenendo una doppia sessione di allenamento giovedì. Oggi, venerdì 11 dicembre, è stato invece programmato un solo allenamento tattico nel primo pomeriggio.
“E’ un appuntamento importante per entrambe le squadre, sarà una bellissima e difficilissima partita – ha spiegato Mitar Djuric a Trentino Volley Tv - . La Lube è una squadra veramente forte, che ha vinto tantissime partite in questa prima parte di stagione, ma non vediamo l’ora di affrontarla perché queste sono le gare belle da giocare. La aspettiamo con grande piacere come attendiamo Osmany Juantorena, un fortissimo giocatore con cui ho avuto la fortuna di condividere tre stagioni. Sarà bello rivederlo al PalaTrento dopo tanto tempo anche se con una maglia diversa”.
Partite come quella giocata contro Verona ma anche come Molfetta ci servono tanto perché ci aiutano a crescere – ha continuato l’opposto greco di Trentino Volley – . Dopo la sconfitta in Puglia siamo riusciti a ripartire, a migliorare come idea di gioco e soprattutto a guardare avanti in maniera positiva, cosa che probabilmente ci è servita per vincere in casa della Calzedonia. Prima di arrivare ai Play Off Scudetto ci sono ancora tanti mesi e li dovremo sfruttare bene per crescere in partita ed in allenamento. Dal mio punto di vista posso solo dire di stare sempre meglio e di sentirmi costantemente più in forma; conosco bene Urnaut e vi posso garantire che il giocatore che avete visto in campo nelle ultime due gare è ancora lontano dalla sua condizione migliore. Può quindi migliorare ancora tanto ma sono sicuro che fra poco sarà già al 100%. So che Tine vorrebbe già essere al massimo, ma gli mancano ancora un po’ di allenamenti nelle gambe e deve avere pazienza. Uno dei suoi aspetti positivi come giocatore è proprio questo: non si accontenta mai”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa